Avviso attivazione portale per la presentazione delle pratiche edilizie e delle istanze di competenza del settore tecnico - presentazione in data 11.03.2024

Portale per la presentazione pratiche del settore tecnico

22 febbraio 2024

Si informa che il Comune di Cerreto Guidi ha attivato in via sperimentale il nuovo sportello telematico per la presentazione delle pratiche edilizie, paesaggistiche e, più in generale, delle istanze di competenza del Settore Tecnico. Pertanto i professionisti sono invitati ad utilizzare la nuova strumentazione messa a disposizione dall’Ente per la trasmissione di tali istanze.

Allo scopo di illustrare le funzionalità del nuovo sportello telematico, il giorno 11/03/2024, dalle ore 15:00 alle ore 16:00 circa, si terrà una presentazione rivolta a tutti gli utenti e/o professionisti interessati, tramite la piattaforma GoToWebinar, cui sarà possibile partecipare, previa iscrizione, al seguente link: https://bit.ly/49wT3y7

A partire dal 03/04/2024 le pratiche edilizie e le istanze di competenza del Settore Tecnico dovranno essere tassativamente presentate tramite il nuovo sportello telematico accessibile mediante autenticazione con SPID o con CNS/CIE al seguente link raggiungibile dalla home page del Comune (Siti tematici: Sportello Telematico):

Le pratiche presentate mediante il nuovo sportello telematico dovranno essere gestite dalla propria scrivania virtuale a cui si può accedere, una volta fatta l’autenticazione mediante la voce “Accedi all’area personale”, cliccando sul proprio nome che compare in alto a destra dello sportello. Tramite l’accesso all’area personale, quindi, dovranno essere presentate le successive integrazioni relative alle pratiche presentate con il nuovo portale.