Domanda Albo Scrutatori ed Albo Presidenti di seggio

Domanda iscrizione

2 ottobre 2023

Domanda Albo Scrutatori ed Albo Presidenti di seggio

I cittadini, in possesso dei requisiti prescritti, potranno inviare la propria candidatura (compilando il modulo di seguito allegato) all'indirizzo e-mail elettorale@comune.cerreto-guidi.fi.it oppure all'indirizzo pec protocollo@comune.cerreto-guidi.fi.it

Nello specifico per esercitare le funzioni di Presidente di seggio è necessario:

• essere cittadini italiani maggiorenni;
  • essere iscritti nelle liste degli elettori;
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)

mentre per svolgere le funzioni di scrutatore occorre:

• essere iscritti nelle liste degli elettori del comune;
  • avere assolto l'obbligo formativo

I moduli sono reperibili anche all'interno della sezione "SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE" presente nella home page del sito istituzionale. Accedendo alla suddetta e selezionando rispettivamente "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO" e "SERVIZI DEMOGRAFICI"--> "ISCRIVERSI O CANCELLARSI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI" sarà possibile altresì effettuare l'inoltro della propria domanda.

Si ricorda che la data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Ottobre 2023 per i Presidenti di Seggio ed il 30 Novembre 2023 per gli Scrutatori.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio elettorale al numero di telefono 0571 906204

Domanda Presidente seggio
Domanda Scrutatore seggio