Prorogata la mostra “Cerreto Medicea” di Massimo Tosi.

Ultima modifica 27 gennaio 2023

La mostra “Cerreto medicea” di Massimo Tosi, inaugurata a dicembre nella sale della Villa medicea di Cerreto Guidi, è stata prorogata fino al prossimo 28 febbraio. La decisione di spostare in avanti la conclusione, si spiega con il successo che sta incontrando la mostra organizzata in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi e inserita nel programma della recente Via dei Presepi.
Saranno ancora in esposizione per oltre un mese alcune tavole acquarellate che documentano la storia del territorio di Cerreto Guidi e dei suoi principali monumenti all'epoca di Cosimo I de Medici, nell'età del suo massimo splendore.  Oltre alla rappresentazione della Villa di Cerreto, il visitatore potrà scoprire anche antichi edifici civili e religiosi sparsi nel territorio che ormai si sono trasformati nel tempo.
Inoltre alcuni acquarelli raffigurano vedute a volo d’uccello che descrivono centri urbani e  intere vallate, sottolineando le emergenze architettoniche e le caratteristiche morfologiche del territorio.

L’ingresso è gratuito, dal martedì alla domenica, negli orari di apertura della Villa (ore  9.00 - 10.00; 11.00 - 12.00; 15.00 - 16.00)​ con visite accompagnate a cura dello staff senza prenotazione.
CS_ Proroga mostra Cerreto Medicea 27.01.23
27-01-2023

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot