Nuovo parcheggio di Via dei Fossi. Pubblicata la gara. Si prevede che a Settembre possano iniziare i lavori.

Ultima modifica 14 luglio 2022

“Si tratta di un’opera importante e molto attesa da tutta la comunità- dichiara il Sindaco Simona Rossetti- questo intervento a cui lavoriamo da tanto tempo, porterà un concreto vantaggio al progressivo e costante accrescimento della qualità del nostro centro storico riqualificando un pezzo importante del territorio”.

Si stringono i tempi per il rifacimento del parcheggio pubblico di Via dei Fossi, a due passi dalla centralissima Piazza Vittorio Emanuele II, a Cerreto Guidi. E’infatti avviata la gara per l’aggiudicazione dei lavori che si prevede possano essere consegnati nel prossimo mese di Settembre, dato che le offerte verranno valutate il 23 agosto.

L’intervento sul parcheggio che si estende su circa 1000mq, prevede una completa riorganizzazione con una distribuzione ordinata ed organizzata di tutti gli stalli di parcheggio, eliminando i posti auto attualmente utilizzati lungo la zona verde limitrofa alla strada. Quest’ area verrà accuratamente ridefinita con l’ampliamento dello spazio verde di pertinenza degli alberi e soprattutto con la creazione di un marciapiede che possa collegare i due tratti già esistenti, prima e dopo il parcheggio, migliorando e rendendo più sicura la viabilità pedonale. Sull’area si interverrà inoltre con la completa pavimentazione e il posizionamento dei nuovi pali per l’impianto di illuminazione. All’interno dell’area di parcheggio troveranno posto una fontana in ghisa per acqua potabile e una colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Si tratta di un investimento di complessivi € 200.000.

L’Amministrazione comunale sta inoltre lavorando ad una progettazione più ampia che riguarda l’area comunemente conosciuta come “Palestrina” che prevede il rifacimento della pavimentazione delle scale e che riqualificherà, fra l’altro, il collegamento pedonale che dal parcheggio porta alla Villa Medicea.

CS_ Parcheggio Via dei Fossi 14.07.22
14-07-2022