Contributi Comunali alle attività che aprono o riqualificano

Ultima modifica 25 settembre 2023

L’Amministrazione Comunale, anche per l'anno 2021, prosegue il percorso di stimolo per sostenere la nascita, lo sviluppo, la riqualificazione e il rilancio del tessuto commerciale del centro di Cerreto Guidi e dei centri urbani delle frazioni di Lazzeretto, Gavena, Bassa, Pieve a Ripoli e Stabbia prevedendo la concessione di contributi economici per chi avvia o riqualifica attività commerciali, artigianali e di servizio. 
L’incentivo comunale verrà erogato con un contributo in conto capitale (a fondo perduto) non superiore al 60% delle spese ammissibili e comunque per un importo massimo di € 5.000,00. Tra le spese finanziate dal fondo figurano i lavori finalizzati a migliorare l’immagine e la fruizione degli spazi dell’attività, l’acquisto di prodotti per allestimento vetrine e spazi espositivi, le spese di adeguamento delle vetrine e /o dei luoghi in cui saranno realizzati gli spazi espositivi, le spese per canoni di locazione relative al 2021(purché non superiori al 20% del totale delle spese per gli altri interventi).
 
Sono ammesse le spese realizzate e sostenute a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino alla data del 30/04/2022.
La domanda di accesso all’incentivo comunale va presentata entro il 10 maggio 2021 esclusivamente tramite posta certificata PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it.
Per la consultazione e per scaricare i moduli per le domande, il Bando è disponibile sul sito del Comune di Cerreto Guidi. 

L'Amministrazione si riserva di stanziare contributi similari anche nei prossimi anni.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot