Contributi Comunali alle attività che aprono o riqualificano

Ultima modifica 25 settembre 2023

L’Amministrazione Comunale, anche per l'anno 2021, prosegue il percorso di stimolo per sostenere la nascita, lo sviluppo, la riqualificazione e il rilancio del tessuto commerciale del centro di Cerreto Guidi e dei centri urbani delle frazioni di Lazzeretto, Gavena, Bassa, Pieve a Ripoli e Stabbia prevedendo la concessione di contributi economici per chi avvia o riqualifica attività commerciali, artigianali e di servizio.
L’incentivo comunale verrà erogato con un contributo in conto capitale (a fondo perduto) non superiore al 60% delle spese ammissibili e comunque per un importo massimo di € 5.000,00. Tra le spese finanziate dal fondo figurano i lavori finalizzati a migliorare l’immagine e la fruizione degli spazi dell’attività, l’acquisto di prodotti per allestimento vetrine e spazi espositivi, le spese di adeguamento delle vetrine e /o dei luoghi in cui saranno realizzati gli spazi espositivi, le spese per canoni di locazione relative al 2021(purché non superiori al 20% del totale delle spese per gli altri interventi).

Sono ammesse le spese realizzate e sostenute a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino alla data del 30/04/2022.
La domanda di accesso all’incentivo comunale va presentata entro il 10 maggio 2021 esclusivamente tramite posta certificata PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it.
Per la consultazione e per scaricare i moduli per le domande, il Bando è disponibile sul sito del Comune di Cerreto Guidi.

L'Amministrazione si riserva di stanziare contributi similari anche nei prossimi anni.