Certificato di Destinazione Urbanistica

Ultima modifica 24 novembre 2022

REQUISITI DEL RICHIEDENTE:
Il certificato di destinazione urbanistica relativo ad un'area può essere richiesto dal proprierario dell'area o da chiunque abbia interesse a richiederlo, utilizzando l'apposito modello scaricabile da questa pagina.

UFFICIO COMPETENTE:

• Ufficio Urbanistica, Via Vittorio Veneto, 8 - 50050 Cerreto Guidi. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0571 906228 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: l.casini@comune.cerreto-guidi.fi.it (Incaricato: Geom. Lara Casini)

COME EFFETTUARE LA RICHIESTA:
La richiesta deve essere presentata tramite posta alla pec del Comune : comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it
Il certificato verrà rilasciato firmato digitalmente all'indirizzo con il quale è stata presentata la domanda salvo diversa specificazione.
Il certificato verrà inoltrato all'Ufficio Urbanistica che provvederà alla richiesta entro 30 giorni dalla data di assunzione della suddetta.
E’ possibile chiedere l’invio del certificato per posta allegando la necessaria busta debitamente affrancata.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

1. Modulo per richiesta CDU
  2. n° 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sulla domanda (escluso le richiesta ad uso successione) e n° 1 marca da bollo da € 16,00 da presentare al momento del ritiro (esenzione per quelli per uso successione). Le due marche da Bollo dovranno essere presentate contestualmente alla domanda con il modulo per la "DICHIARAZIONE DI ASSOLVIMENTO DI IMPOSTA DI BOLLO
  3. Estratto di mappa catastale in duplice copia, con evidenziate le particelle oggetto di richiesta del CDU;
  4. Attestazione del pagamento dei diritti di Segreteria:
  • per un importo di € 30,00 (fino a 5 particelle);
  • per un importo di € 55,00 (oltre 5 particelle fino a 20 particelle);
  • l’importo raddoppia a scaglioni di n. 20 particelle (da 21 a 40 particelle = € 110,00, da 41 a 60 particelle € 165,00, ecc.).
da effettuarsi con una delle seguenti modalità:

• presso la Tesoreria Comunale c/o Banca di Credito Cooperativo di Cambiano (Via Vittorio Veneto n. 59 - Cerreto Guidi - tel. 0571/559530);
  • presso un qualsiasi Ufficio Postale, sul C/C postale n. 160507 intestato a Comune di Cerreto Guidi - servizio Tesoreria Comunale di Cerreto Guidi.

modulo richiesta cdu
23-09-2021