Descrizione
Vista la L.R. 74/2004 sul procedimento elettorale relativo alle elezioni regionali toscane, che individua, all’articolo 14 bis, alcuni criteri di scelta degli scrutatori e, in particolare, stabilisce che la scelta delle Commissioni Elettorali si orienti preferibilmente verso cittadini senza lavoro oppure in stato di disagio economico.
Tenuto conto che, nella scelta degli scrutatori da nominare in occasione delle prossime Elezioni Regionali del 12 e 13 ottobre, le Commissioni Elettorali comunali, nella nomina a scrutatori di seggio, dovranno dare priorità ai cittadini a disoccupati, persone seguite dai servizi sociali e studenti, già iscritti all’albo degli scrutatori comunale, con eventuale selezione successiva in base all’ordine di presentazione delle domande.
Le domande devono essere inviate dal 25 agosto all’8 settembre, tramite il modulo disponibile allegato alla presente e comunque disponibile sul sito internet comunale.
Gli uffici comunali riceveranno le autocertificazioni degli interessati non oltre il 35° giorno antecedente la data delle elezioni ovvero entro il giorno 08 settembre p.v.
La domanda dovrà essere presentata con le seguenti modalità:
- con mail ordinaria a: elettorale@comune.cerreto-guidi.fi.it
- con posta elettronica certificata: comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it
- consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune, negli orari di ufficio (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
Alla domanda occorre allegare copia del documento di identità.
La dichiarazione di disponibilità è valida solo per questa consultazione elettorale.
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 12:06