Manifestazione di interesse

27 settembre 2023

Sport e Salute S.p.A., struttura di supporto al Governo che opera nell’area funzionale inerente alla progettazione, alla produzione, alla fornitura, all’implementazione e al coordinamento dei servizi di interesse generale in favore del movimento sportivo italiano, e Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI (le “Parti”), in data 10 novembre 2020, hanno siglato un Protocollo d’Intesa con il quale hanno convenuto di predisporre un Piano d’azione per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani, con l'obiettivo prioritario di promuovere in favore di tutti i Comuni italiani il progetto “Sport nei parchi".
L'Amministrazione Comunale, pertanto, intende attivare alcuni progetti di rinnovamento e riqualificazione di aree verdi poste nelle diverse frazioni del Comune di Cerreto Guidi volte alla promozione della fruizione delle aree per attività sportive e motorie nonchè la riqualificazione di alcuni spazi in disponibilità dell’Amministrazione.
Con la determina n. 523 del 26/09/2023 è stata approvata una manifestazione di interesse, mediante apposito Avviso Pubblico, per l' individuazione di una ASD/SSD per la gestione dell’“Area Attrezzata ” di località Pieve a Ripoli , rivolta alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio ed iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche e che risultino in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 94 del D.Lgs. n. 36/2023, che operano negli ambiti di intervento del programma che si propone di approvare.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la documentazione allegata.

Determina n. 523 del 26.09.2023
ALLEGATO 1 - Manifestazione d'interesse Ripoli