Prima Giornata della Protezione Civile dell'Empolese Valdelsa

Incontri informativi della Protezione Civile

15 maggio 2023

Prima Giornata della Protezione Civile dell'Empolese Valdelsa

Sabato 27 Maggi 2023 alle ore 10:30, presso il parco dell'Ambrogiana di Montelupo Fiorentino all'inizio della "Prima giornata della protezione civile dell’Empolese Valdelsa" che avrà come tema "Un sistema per ogni emergenza". Il Sistema di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa da anni costituisce il punto di riferimento per le attività di pianificazione, prevenzione e gestione delle emergenze per gli 11 Comuni del territorio, nella piena consapevolezza che la diffusione della conoscenza del sistema di Protezione Civile sia fondamentale per accrescere il livello di resilienza delle nostre comunità.
Abbiamo per questo organizzato un evento formativo e informativo, destinato a diventare un appuntamento fisso e itinerante nel territorio dell'Empolese Valdelsa, una giornata "in piazza" per diffondere la cultura della Protezione Civile e per presentare ai nostri cittadini e cittadine, con particolare riferimento ai più giovani, tutte le componenti del sistema di Protezione Civile di cui anch'essi fanno parte.

MANIFESTO PROTEZIONE CIVILE