Sapori d’autunno

Pubblicato il 23 novembre 2022 • Comune , Cultura
Domenica 27 Novembre 2022 si terrà l’ormai collaudata manifestazione “Sapori d’autunno”, promossa dall’Associazione CCN Buontalenti  e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e con il prezioso sostegno di altre associazioni.
Si tratta di un’ imperdibile occasione per assaggiare i prodotti locali e andare alla scoperta delle bellezze del territorio.
Per l’intera giornata, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sono previste numerose iniziative, dal mercato enogastronomico con i prodotti del territorio, ai mercatini con una vasta oggettistica d’arte e d’ingegno. In occasione  di “Sapori d’autunno” prevista l’apertura dei negozi per lo shopping in centro e la possibilità di visitare la Miniatura all’Uncinetto realizzata grazie alla bravura delle Dame all’Uncinetto.
Da segnalare, inoltre, che la Villa Medicea, patrimonio mondiale dell’Unesco, sarà aperta con visite guidate (al mattino ore 9:00; ore 10:00; ore 11:00) e al pomeriggio (ore 15:00 e ore 16:00).
Tra le novità di questa tornata di “Sapori d’autunno”, lo svolgimento della prima edizione di “CerretOlio”, una mostra mercato con Degustazione Olio EVO delle colline cerretesi.
Quella di Cerreto Guidi è infatti un’area, oltre che vitivinicola, a spiccata vocazione olivicola con molte aziende che producono un olio di grande qualità.
Sapori d'Autunno_pdf
Allegato formato pdf
Scarica
CerretOlio
Allegato formato pdf
Scarica